OPHERA CANTIERI APERTI – Sabato 28 Maggio 2022 – 10:30/18:00

Arte e mostre | Visite ed escursioni

Video evento

IL RESTAURO IN MOSTRA

Il 28 maggio 2022 presso il Parco Rodari, antistante al Complesso di Sant’Agostino, nel comune di Pieve Torina, è previsto l’evento ‘’Il restauro in mostra’’, che tratta le vicende del sito dal sisma ad oggi attraverso immagini e testimonianze.

VOCI DI CANTIERE

I protagonisti degli interventi guideranno la comunità e il pubblico alla scoperta dei lavori già effettuati, illustrando le attività in corso, le soluzioni adottate e le vicende che caratterizzano la vita del cantiere. Il percorso dell’evento si svolgerà presso il Convento e successivamente in prossimità della Chiesa, concludendosi con un momento di condivisione di idee e proposte. Guide a cura dello studio tecnico e industriale EXUP e dello studio progettazione e controlli Croci. Con la supervisione della Protezione Civile di Pieve Torina.

INFORMAZIONI PER LA VISITA

Prenotazione obbligatoria. E' possibile prenotare la visita al link: https://ophera.beniculturali.it/ Ritrovo all'info point presso Parco Rodari, formazione dei gruppi e partenza per gruppi di max 20 persone. Durata della visita 40 minuti. Turni di visita: mattino 11,00 - 11,30 - 12,00 pomeriggio 14,00 - 14,30 - 15,00 - 15,30 - 16,00 - 16,30 - 17,00. Presentarsi almeno 15 minuti prima dell'orario. ATTENZIONE, si accede ai luoghi solo in gruppo, non sono previsti ingressi individuali. Consigliate scarpe comode e chiuse, con suola antiscivolo, meglio se da trekking, non si accederà ai luoghi con scarpe aperte o in suola di cuoio.

Comune Pieve Torina
Luogo Complesso Sant'Agostino