sisma 2016 – dichiarazione annuale per il mantenimento del contributo autonoma sistemazione (cas)- della sae – degli alloggi del c.d. invenduto – della sostituta sae

Data:

04 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 614 del 12/11/2019 - Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo a partire dal giorno 24 agosto 2016

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana in data 19/11/2019 (Serie Generale n.271 del 19-11-2019)

L'art.1, comma 9, dell'OCDPC 614/2019, prevede che entro il 15 gennaio di ciascun anno i nuclei familiari beneficiari del Contributo per l'Autonoma Sistemazione (C.A.S.),assegnatari di Soluzioni Abitative Emergenziali (S.A.E.), invenduto e sostitute S.A.E. devono presentare ai Comuni interessati la dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento delle misure assistenziali di cui sopra.

Il cittadino può contattare il Comune di Pieve Torina per concordare la modalità di presentazione dell’istanza, tenuto conto anche del particolare momento legato all’emergenza sanitaria COVID-19. La compilazione può essere effettuata seguendo una delle seguenti indicazioni:

1. Ritirare il modulo presso il proprio Comune e procedere poi alla compilazione autonomamente;
oppure
2. Scaricare il modulo in bianco in formato word e procedere alla compilazione autonomamente;
oppure
3. Accedere alla pagina Modulistica ordinanza OCDPC 614-2019 e scaricare, previa autenticazione forte Cohesion/Spid, la modulistica precompilata sulla base delle dichiarazioni già inoltrate dai comuni attraverso il sistema CohesionWorkPA (laddove disponibili ed intestate al possessore del codice fiscale che effettua l'accesso). La precompliazione dei moduli, comportando il recupero di dati sensibili, richiede necessariamente l'accesso tramite strumenti di identificazione forte (Pin Cohesion, OTP Cohesion, Smart Card CNS o TSN, SPID, etc.), proprio per tutelare privacy e diritti di riservatezza dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2020, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?