lunedì 14 maggio 2018 ore 18:30 presso la nuova scuola – la musica e il cuore – il teatro alla scala di milano in concerto per pieve torina

Data:

11 Maggio 2018

Tempo di lettura:

Descrizione

Un grande evento di musica e vicinanza autentica quello che si terrà, il prossimo lunedì 14 maggio alle 18.30, nei locali della scuola di Pieve Torina. Il nuovo plesso scolastico realizzato esclusivamente con finanziamenti di privati, grazie alla grande gara di solidarietà promossa dal gruppo 'Succisa Virescit', sarà teatro di uno spettacolo inusuale per il Comune, tra i più danneggiati dal terremoto che ha colpito l'Italia centrale nel 2016. L'immobile, costituito da una struttura innovativa, ecosostenibile e sicura, si articola su due piani per un totale di 1.300 mq ed è stato costruito anche grazie al significativo contributo del Crals2 del Teatro alla Scala, il circolo ricreativo dei lavoratori scaligeri (musicisti, tecnici, attrezzisti…etc, oltre mille addetti) che, in accordo con la Sovrintendenza e le organizzazioni sindacali, ha promosso il progetto all'interno del teatro. Già il 29 dicembre dello scorso anno, a pochi giorni di distanza dall'inaugurazione ufficiale della scuola, una delegazione di Pieve Torina, composta dal Sindaco Alessandro Gentilucci, dal Vice Sindaco Petia Petroff Jalamoff, dall'Assessore Gian Carlo Ciuffetti , dal coordinatore dell'associazione 'Succisa Virescit' Giuliano De Minicis e da un gruppo di giovani studenti, insegnanti e genitori, era stata ospitata alla Scala per il tradizionale spettacolo di fine anno dedicato ai figli dei dipendenti. A Pieve Torina, in occasione dello spettacolo "La Musica e il Cuore", i musicisti della prestigiosa orchestra milanese eseguiranno un nutrito programma che spazierà dai classici di Bizet, Mascagni, Puccini e Verdi fino alle musiche da cinema di Morricone e di altri importanti compositori contemporanei. Nell'occasione lo spazio multidisciplinare della nuova scuola verrà intitolato al Teatro alla Scala Crals2 di Milano.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2018, 16:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?